Tieni d’occhio le offerte su Amazon, con Keepa

Tieni d’occhio le offerte su Amazon, con Keepa

La settimana del Black Friday è arrivata, e come ogni anno i negozi fisici e online fervono di offerte speciali per invogliarti a spendere il tuo stipendio o la pensione fino all’ultimo centesimo. Amazon, come sempre, non è da meno, ma non è solo in questi giorni speciali dell’anno che è possibile ottenere prezzi scontati o ribassati.

Tenere d’occhio tutte le offerte, però, è un compito sovrumano, vista la quantità di prodotti disponibili. Anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto, grazie a sistemi detti tracciatori di prezzo. Il più noto e affidabile si chiama Keepa.

Il sito, che è disponibile in italiano anche se non interamente tradotto, consente di verificare l’andamento di prezzo di singoli prodotti che vuoi acquistare, ricevere notifiche quando scendono o vanno in offerta, e addirittura visualizzare lo storico passato.
In questo modo potrai non solo essere avvisato quando è il momento migliore per fare shopping, ma anche verificare se un’offerta è davvero tale, o se si tratta di uno specchietto per allodole.

Dopo aver effettuato l’accesso (cliccando su Login, in alto a destra), nella sezione Traccia potrai, se vorrai, importare le tue liste dei desideri pubbliche, così da verificare in modo autonomo l’andamento dei prezzi dei prodotti inseriti. Qui troverai anche una panoramica di tutti i prodotti tracciati e delle notifiche ricevute.

In alternativa, la sezione Cerca consente di cercare direttamente prodotti senza passare da Amazon.

Una volta selezionato l’oggetto desiderato, è possibile avviare il tracciamento cliccando su Traccia questo prodotto e impostando alcuni semplici parametri.

Da questo momento Keepa ti avviserà dei cambiamenti di prezzo, secondo le specifiche impostate, via email oppure attraverso una moltitudine di altri canali disponibili (inclusi Facebook, Telegram e notifiche sul cellulare).

La sezione Offerte, infine, permette di consultare tutti i prodotti scontati e filtrarli tramite varie caratteristiche, come tipologia, data, prezzo, etc…

Servizi come questo consentono a chi ha le competenze necessarie analisi dati molto approfondite, ma anche normali acquirenti come noi possono beneficiare di molti vantaggi in modo semplice e automatico.


Vuoi un aiuto per usare Keepa, o una consulenza per i tuoi acquisti informatici?

PRENOTA UN INCONTRO GRATUITO

 

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Il Portiere Digitale è un'idea di ReAgire a.p.s. e Daniele Savi - http://sonodaniele.it - Partita IVA: 10211100960

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: